I forni Openspace della Hotpoint Ariston hanno la caratteristica unica di avere una capacità interna del 25% in più rispetto a un forno standard...pur essendo sempre da 60 cm!

Hanno un vano Extralarge che può essere diviso tramite separatore isolante in due spazi, small e main space, permettendo di cuocere due pietanze diverse a due temperature differenti. Potete solo immaginare quanto questo caratteristica possa facilitare la vita in cucina! Si possono infatti ottimizzare i tempi cuocendo primo e secondo, secondo e contorno oppure altro,
contemporaneamente e alle loro temperature ottimali di cottura.




Inoltre l'innovativo Sistema Dual Flow (brevetto Indesit Company) garantisce un flusso uniforme di calore in tutte le direzioni del forno, in ogni punto e livello. Le variazioni di temperatura vengono ridotte al minimo grazie al controllo elettronico e questo garantisce una cottura ideale dei cibi.



Grazie a questa tecnologia inoltre si limita notevolmente il flusso d'aria calda in uscita del forno, in quanto riduce lo spazio fra porta forno e pannello comandi a soli 4 mm. Questo sistema mantiene anche la temperatura della porta del forno più bassa rispetto agli altri forni tradizionali e questo è una sicurezza e una tranquillità soprattutto per chi ha bimbi piccoli.

I forni multifunzione LUCE hanno i consumi energetici più bassi della loro categoria (forni di grandezza media, con capacità fra i 35 ed i 65 litri)



Questi forni hanno, tra le altre:

LA FUNZIONE PIZZA: che prevede variazioni di temperatura che garantiscono lo stesso risultato del forno tradizionale a legna; cottura perfetta all’interno e all’esterno in soli 30 minuti.

LA FUNZIONE PASTICCERIA: la funzione automatica Dolci permette di sfornare ciambelle, torte e dolci squisiti, dorati sulla crosta, soffici e perfettamente cotti all’interno.

LA FUNZIONEPANE: questo programma definisce automaticamente le diverse fasi di cottura: stabilendo tempi e temperature, consente di cuocere a puntino pane e focacce di diverse dimensioni, contemporaneamente, risparmiando il 50% di tempo rispetto ai metodi di preparazione tradizionali.

Altre due caratteristiche davvero importanti da segnalare sono:

- le guide telescopiche, che aiutano a controllare meglio la cottura.

- la bassa temperatura, questo processo permette 40° Scongelamento, Lievitazione e Yogurteria; 65° Riscaldamento, Disidratazione; 90° Rapido a bassa temperatura.

Per acquistare uno dei forni Openspace multifunzione elettrici Hotpoint Ariston clicca qui