. Diritto di Recesso
Il Venditore riconosce il diritto del Consumatore - tale intendendosi persona fisica che acquista la merce ad uso personale e non legato ad un'attività professionale e/o soggetta ad IVA- ad esercitare il recesso nel termine di giorni 14 decorrenti dal momento in cui è entrato nel possesso fisico del prodotto, senza dover fornire giustificazione alcuna.
Ricevuta la comunicazione del recesso, da effettuarsi o con email all’indirizzo [email protected] , Il cliente dovrà compilare la richiesta di recesso allegando le foto del prodotto e dell’imballo e a seguito dovrà attendere l’autorizzazione al reso che dovrà allegare al prodotto nel momento della restituzione.
Il cliente deve provvedere a restituire il bene, utilizzando un vettore a propria scelta ed a proprie spese, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui il venditore autorizza il reso specificando l'indirizzo di destinazione del Prodotto da rendere. Il termine è rispettato, se il Cliente rispedisce il bene prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono, pertanto, sempre a carico del cliente;
Il Prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell'imballo originale);
Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette ed il sigillo monouso -ove presenti- ancora attaccati al Prodotto ed integri, non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.
Si precisa, ancora, che:
- Il Venditore tratterrà le spese di consegna pagate dal Cliente al momento dell'acquisto del Prodotto. Ne consegue pertanto che, a fronte del diritto di recesso correttamente esercitato dal Cliente, il rimborso riguarderà le sole somme versate per il prezzo del Prodotto.
- Il venditore non è tenuto a rimborsare al Cliente i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa da quella più economica prevista dal Sito;
- il venditore tratterrà il rimborso finché non abbia ricevuto i beni;
Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l'importo di rimborso sarà decurtato a giudizio del venditore, per un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Il Venditore darà comunicazione all'utente, per e-mail, o tramite ticket entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto. Resta inteso che nell'ipotesi di rimborso parziale, il Cliente potrà anche decidere di rifiutare tale opzione e di riprendere il prodotto, sempre a proprie spese.
I resi possono essere effettuati soltanto dal lunedì al venerdì negli orari di apertura, che ricordiamo essere 9.00-13.00/14.00-18.00 escluso il sabato.
Via Giovanni Pascoli, snc
Zona Art. Le c. da Ripoli
64023 Mosciano Sant'Angelo
È escluso il diritto di recesso nel caso di manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. È inoltre escluso il diritto di recesso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, nonché in caso di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.
La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti al di sotto di euro 50,00.
Il Cliente ha a disposizione nella parte del Sito denominata Contatti tutti i riferimenti per comunicare con Il Venditore via email, la nostra assistenza Clienti è reperibile al telefono 085.9218195 nei seguenti orari dal lunedì al venerdì 10.00-13.00/15.00-17.00
Qualora il Cliente desideri ricevere informazioni potrà anche contattarci via chat o via email ai riferimenti indicati.