0 Prod. - 0,00 €
Categorie

Vuoi ricevere in anteprima i codici sconto del BLACK FRIDAY 2018?  Clicca qui: http://bit.ly/2pWPzAw

Diritto di recesso

Mistercucina riconosce il diritto del Consumatore - tale intendendosi persona fisica che acquista la merce ad uso personale e non legato ad un'attività professionale e/o soggetta ad IVA- ad esercitare il recesso nel termine di giorni 14 decorrenti dal momento in cui è entrato nel possesso fisico del prodotto, senza dover fornire giustificazione alcuna e senza dover sostenere costi aggiuntivi, salve le spese di restituzione. Per effetto dell'esercizio del diritto di recesso vengono a cessare le obbligazioni delle parti, salva la restituzione del prodotto entro le 24 ore successive dall'accertata comunicazione di recesso.

 

Ricevuta la comunicazione del recesso, da effettuarsi o con email ovvero raccomandata con ricevuta all'indirizzo di Mistercucina come risultante dall'ordine, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati -con esclusione delle sole spese di trasporto e assicurative- entro 14 giorni dalla conoscenza della comunicazione di recesso. Mistercucina potrà trattenere il rimborso sino a quando non le sarà stato riconsegnato il prodotto, ovvero il consumatore non abbia dato dimostrazione di averlo diligentemente rispedito.

 

Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:

l'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;

i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Mistercucina si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni.

Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail.

 

I resi possono essere effettuati soltanto dal lunedi al venerdi negli orari di apertura, che ricordiamo essere 9.00-13.00/14.00-18.00 escluso il sabato.

 

E' escluso il diritto di recesso nel caso di manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. E' inoltre escluso il diritto di recesso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, nonché in caso di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti al di sotto di euro 50.00.