•  +39 06.6690341     +39 377.5491315 (solo messaggi whatsapp)    Contatti
  •   Orari ufficio: lun-ven 09.00/13.00-14.00/18.00; sab 9.00-13.00
0 Prod. - 0,00 €
Categorie

Diritto di recesso

Mistercucina riconosce il diritto del Consumatore - tale intendendosi persona fisica che acquista la merce ad uso personale e non legato ad un'attività professionale e/o soggetta ad IVA- ad esercitare il recesso nel termine di giorni 14 decorrenti dal momento in cui è entrato nel possesso fisico del prodtotto, senza dover fornire giustificazione alcuna e senza dover sostenere costi aggiuntivi, salve le spese di restituzione. Per effetto dell'esercizio del diritto di recesso vengono a cessare le obbligazioni delle parti, salva la restituzione del prodotto entro le 24 ore successive dall'accertata comunicazione di recesso.

 

Ricevuta la comunicazione del recesso, da effettuarsi o con email ovvero raccomandata con ricevuta all'indirizzo di Mistercucina come risultante dall'ordine, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati -con esclusione delle sole spese di trasporto e assicurative- entro 14 giorni dalla conoscenza della comunicazione di recesso. Mistercucina potrà trattenere il rimborso sino a quando non le sarà stato riconsegnato il prodotto, ovvero il consumatore non abbia dato dimostrazione di averlo diligentemente rispedito.

 

E' escluso il diritto di recesso nel caso di manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. E' inoltre escluso il diritto di recesso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, nonchè in caso di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.
La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti al di sotto di euro 50.00.