Consegna Standard (Piano Stradale)

Perché scegliere la spedizione Standard?


Perché è la spedizione più economica, ma attenzione, se i prodotti che hai ordinato sono voluminosi ti consigliamo di selezionare una spedizione con consegna al piano. (collegamento alla consegna al piano).

La consegna standard viene effettuata in tutta Italia, solitamente entro 2-3 giorni lavorativi, da un corriere espresso che lascerà i prodotti che hai ordinato sul piano stradale.

Il corriere non è autorizzato a movimentare i prodotti oltre il piano strada.

Sarà a tua cura il trasferimento dei prodotti che hai ordinato dal piano stradale all’interno del tuo appartamento.

Se il prodotto, o i prodotti che hai ordinato sono voluminosi, ti consigliamo di organizzarti per la movimentazione degli stessi.

La consegna  standard non permette di pianificare l’orario di consegna (il sabato e su appuntamento in determinate fasce orarie).

Qualora ti occorra effettuare una consegna posticipata (perché sei in fase di ristrutturazione) , è essenziale scrivere la data di spedizione nelle note.


Se devi posticipare ulteriormente la consegna del tuo ordine Mistercucina offre un servizio di deposito merce a pagamento.

 Consegna al piano 

Perché sceglierla?


Perché è la soluzione più comoda: in questo modo dovrai soltanto farti trovare a casa e aprire la porta!


Noi ci occuperemo di disimballare i prodotti, dello smaltimento degli imballaggi a norma di legge.

La consegna all’interno del tuo appartamento, o come viene comunemente definita, al piano, viene effettuata in tutta Italia, solitamente entro 5/7  giorni lavorativi in aggiunta ai tempi standar della spedizione classica , da un corriere dedicato che effettua consegne solo su appuntamento: in questo modo potrai concordare il giorno e l’ora della consegna in modo da poterti organizzare per tempo.

L’incaricato consegnerà i prodotti che hai acquistato all’interno del tuo appartamento, insieme potrete rimuovere l’imballo e verificare l’integrità dei prodott

 Consegna al piano + collegamento + ritiro usato

Perché sceglierla?


Perché è la soluzione più completa: in questo modo un tecnico specializzato si occuperà dell’installazione del tuo elettrodomestico e tu ti dovrai preoccupare soltanto di accenderlo.


Noi ci occuperemo di disimballare i prodotti, dello smaltimento degli imballaggi a norma di legge e di ritirare gratuitamente il vecchio elettrodomestico sostitutivo (se presente).


La consegna al piano + collegamento, o come viene comunemente definita, al piano, viene effettuata in tutta Italia, solitamente entro 5-7 giorni lavorativi in aggiunta ai tempi standar della spedizione classica, da un corriere dedicato che effettua consegne solo su appuntamento: in questo modo potrai concordare il giorno e l’ora della consegna in modo da poterti organizzare per tempo.

Per questa tipologia di servizi, Mistercucina si avvale della collaborazione di ditte esterne certificate.


Il servizio di installazione può essere attivato solo se scegli la consegna al piano.

Contestualmente al servizio di consegna al piano ed installazione, puoi decidere di far ritirare e smaltire i vecchi elettrodomestici (opzioni attivabili nel carrello in fase di Check Out). 

Il servizio prevede la rimozione dell’imballo, la verifica dell’integrità del prodotto, l’inserimento nel vano, il collegamento alla rete elettrica e/o idrica. 

Il prodotto preesistente deve essere smontato direttamente dal cliente.

L'allacciamento alla rete elettrica consiste nel collegare la presa di corrente del prodotto alla presa muro e deve intendersi con impianto a norma, senza necessità di modifiche alle spine o applicazioni di prolunghe.

Non possiamo effettuare nessun tipo di intervento su prese a muro o su elementi che non siano del prodotto consegnato. Se non sussistono le condizioni fisiche e normative necessarie, l’allacciamento non potrà essere effettuato.Ti consigliamo di verificare queste condizioni il prima possibile.

L'allacciamento alla rete idrica
 è inteso come il collegamento dell'alimentazione e dello scarico del prodotto al rubinetto dell'acqua e allo scarico presenti nell'abitazione in casa. È necessario che siano in prossimità del posizionamento dell'elettrodomestico per non incorrere in applicazioni di elementi aggiuntivi a quanto fornito dal produttore.