CENTINAIA DI PRODOTTI
IN PRONTA CONSEGNA
 
EVENTUALE INSTALLAZIONE
O RITIRO USATO
 
POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE
3+ GARANZIA AGGIUNTIVA
 
PROMOZIONI E SCONTI
SU CENTINAIA DI PRODOTTI
 
PAGAMENTI SICURI CON
CERTIFICATO SSL
 
ASSISTENZA CLIENTI
SEMPRE DISPONIBILE
 
RESO E DIRITTO DI RECESSO
FACILE E IMMEDIATO

Forni da incasso

Forni da incasso

Vendita forni da incasso in offerta online.

I forni da incasso sono una componente indispensabile all’interno di una cucina. Per questo Mistercucina ti propone una vasta selezione di forni da incasso in offerta che possono soddisfare tutte le esigenze. Forni ventilati, a gas o con funzione pirolitica, in questa sezione del catalogo troverai tutte le tipologie di forni disponibili sul mercato. Ampia scelta anche in fatto di estetica: sono presenti infatti modelli dal design originale per potersi adattare a tutti gli stili di arredamento. Individua il forno da incasso perfetto per la tua cucina ad un prezzo super vantaggioso. Per qualsiasi richiesta o dubbio invece puoi contattarci al numero di telefono +39 06. 62.28.3881 oppure scriverci via email all’indirizzo [email protected]

Continua a leggere

Articoli 1-40 di 791

Imposta la direzione crescente

Forni da incasso

Pagina
per pagina

Forni da incasso: offerte e tipologie presenti nel catalogo di Mistercucina

Non solo forni elettrici, i forni da incasso esistono di diverse tipologie, scelti in base alle esigenze del proprio impianto e della propria cucina. Ecco allora qualche informazione in più per aiutarti nella scelta del forno giusto:

  • Forno da incasso a gas: la tecnologia del forno a gas è tornata a riprendere piede sul mercato negli ultimissimi anni. Il forno a gas è dotato di una fiamma alimentata a gas nella parte bassa del vano del forno che propaga il calore cuocendo le pietanze. Il grande vantaggio di questo forno è che riesce ad arrivare a temperatura brevemente. I tempi e le modalità di cottura non sono però equivalenti a quelle del forno elettrico. Per questo, soprattutto durante i primi utilizzi, bisognerà capire come regolare correttamente il calore a maggior ragione se è la prima volta che si usa un forno a gas.

  • Forno elettrico: il forno elettrico da incasso è il modello più conosciuto, scelto e usato ed è infatti quello che offre più funzioni e modalità di cottura. Il forno elettrico presenta due resistenze, una nella parte alta e una nella parte bassa del vano, che sono responsabili della diffusione del calore. Se presente la modalità “forno ventilato” allora la struttura del forno sarà dotata anche di ventola, utile per diffondere il calore in maniera differente rispetto alla modalità “statica”.

I forni da incasso possono essere classificati anche in base alle funzioni che offrono sia per quanto riguarda la cottura dei cibi che per le loro caratteristiche in fatto di consumi e dimensioni. Vediamone alcune.

 

Quali caratteristiche può avere un forno da incasso?

I forni a incasso non sono tutti uguali. Ciò che fa la differenza sono le funzioni, le dimensioni e la classe energetica di cui sono dotati. Per aiutarti nella scelta del forno, abbiamo raggruppato qui alcune delle caratteristiche più ricercate in un forno:

  • Forni da incasso a vapore: alcuni forni elettrici sono dotati di una funzione che permette di cuocere i cibi al vapore all’interno del forno. Grazie a questa modalità di cottura potrai cuocere in maniera sana le tue pietanze oppure mantenere il vano del forno umido durante la cottura del pane. Con un forno combinato a vapore potrai salutare per sempre la vaporiera o le scomode vaschette piene d’acqua da inserire nel forno durante alcune cotture.

  • Forno pirolitico: un forno viene definito pirolitico quando offre la possibilità di effettuare la pirolisi. Si tratta di una speciale modalità che non serve a cuocere bensì a pulire il vano interno del forno. Durante la pirolisi infatti, il forno raggiunge altissime temperature che permettono di carbonizzare tutti i residui di sporco e grasso presenti sulle pareti del forno. Dopo aver effettuato questo programma basterà passare un panno all’interno del forno per rimuovere lo sporco carbonizzato dalla pulizia pirolitica. Per la sua facilità di pulizia, i forni che presentano questa modalità, sono definiti anche autopulenti.

  • Forni da incasso a basso consumo: le classi energetiche dei forni vanno da A+++ a D dove A+++ indica il grado massimo di risparmio energetico che si può avere con questo elettrodomestico. Più si scenderà nella scala e più i consumi saranno alti. Un forno quindi può essere definito a risparmio energetico quando ha una classe A+++, A++. A+ o A, questo significa che avrà sicuramente un impatto minore sulle bollette di casa ma anche sull’ambiente.

  • Forni da incasso di grandi dimensioni: anche le dimensioni del forno possono influire sulla scelta di questo elettrodomestico. Le metrature delle cucine infatti variano di casa in casa e a sua volta anche il forno occuperà lo spazio che gli si potrà dedicare. Metrature più ampie infatti permettono di installare forni più grandi delle misure standard che sono di circa 56 cm in larghezza e di 60 cm in altezza. Si arriva infatti anche a forni che misurano 85 cm di larghezza e 90 di altezza.

  • Forni da incasso compatti: nel caso invece l’esigenza sia quella di ridurre gli spazi perché si ha a disposizione una piccola cucina o un angolo cottura allora sono disponibili dei modelli di forni che presentano sempre un’altezza standard di 60 cm ma che hanno una larghezza ridotta a 45 cm. Optando quindi per un forno da incasso compatto si potrà ridurre lo spazio dedicato a questo elettrodomestico all’interno della cucina.

 

Come scegliere un forno da incasso?

L’acquisto di un forno da incasso può essere complicato, perché le opzioni disponibili sul mercato sono davvero tante. Per essere sicuri di fare la scelta giusta, si può partire da alcune domande e concetti chiave:

  • che dimensioni deve avere il forno da incasso? È fondamentale misurare il vano in cui viene installato il forno tenendo conto che per l’aerazione occorre lasciare uno spazio di 2 cm per i forni di dimensioni standard e 4,5 cm per i forni compatti. La capacità di un forno si esprime in litri e varia a seconda del modello (due forni con le stesse dimensioni esterne non hanno per forza le stesse dimensioni interne).

  • è meglio un forno statico o un forno multifunzione? I forni da incasso possono essere di due tipi. Il forno da incasso tradizionale o statico è una buona scelta per chi non cucina molto e non vuole impegnarsi in un investimento dispendioso. Viene regolato da una manopola termostato e non può cuocere in maniera uniforme due pietanze contemporaneamente. Il forno multifunzione, invece, consente di cuocere contemporaneamente cibi diversi senza alcun mescolamento di odori. A seconda delle proprie esigenze e abitudini culinarie, dunque, si può optare per un forno da incasso più o meno performante da questo punto di vista.

  • quale porta scegliere? La scelta della porta dipende dalla posizione del forno ed è molto importante perché, se non adatta, può rendere l’elettrodomestico scomodo o addirittura pericoloso. Il tipo di porta più comune è la porta a ribalta, che si apre dall’alto verso il basso, ideale per i forni da incasso collocati sotto il piano di lavoro. La porta a scomparsa, il modello più costoso, si apre dall’alto verso il basso e scorre sotto il corpo del forno, ma non è adatta ai forni collocati sotto il piano di lavoro. Per i forni da incasso a colonna si consiglia la porta ad apertura laterale, ricordando di verificare che l’apertura non sia ostacolata da una parete o da una maniglia vicina. Infine, la porta a cassetto si utilizza principalmente nei forni da incasso posizionati a mezza altezza, le griglie sono fissate alla porta e basta tirare quest’ultima per far uscire i cibi in tutta semplicità.

 

Forni da incasso: misure e dimensioni

I modelli di forni elettrici o a gas da incasso sono disponibili in molte dimensioni e misure. Le aziende produttrici di forni infatti hanno pensato veramente a tutti i tipi di esigenze di spazio. Per le cucine più ampie infatti, si potrebbe pensare di acquistare un forno da incasso da 90 cm. Le cucine che invece prevedono un vano forno più piccolo possono contare sui forni da incasso 60 cm oppure su un forno da incasso compatto di 45 cm di larghezza. Per ogni esigenza di spazio infatti è stato pensato un modello che riuscisse a soddisfarla. Scopri le migliori offerte sui forni da incasso disponibili nel nostro catalogo.

 

Forno da incasso in offerta: acquista su Mistercucina

Se non sai come scegliere il tuo forno da incasso puoi richiedere la nostra assistenza inviandoci una richiesta scrivendoci i tuoi dubbi o chiedendoci le informazioni che vuoi ricevere. Il team di assistenza di Mistercucina sarà subito pronto a darti supporto nell’acquisto grazie a un servizio di consulenza personalizzata. Scopri subito tutti i forni da incasso in offerta nel nostro catalogo.