CENTINAIA DI PRODOTTI
IN PRONTA CONSEGNA
 
EVENTUALE INSTALLAZIONE
O RITIRO USATO
 
POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE
3+ GARANZIA AGGIUNTIVA
 
PROMOZIONI E SCONTI
SU CENTINAIA DI PRODOTTI
 
PAGAMENTI SICURI CON
CERTIFICATO SSL
 
ASSISTENZA CLIENTI
SEMPRE DISPONIBILE
 
RESO E DIRITTO DI RECESSO
FACILE E IMMEDIATO

Lavastoviglie integrata totale

Lavastoviglie integrata totale

Vendita lavastoviglie integrata totale in offerta online.

Tante proposte per le lavastoviglie a scomparsa totale a tua completa disposizione, in promozione e in offerta. Puoi filtrare i tuoi prodotti in base a classe energetica, marca, prezzo e tanti altri filtri che trovi nella colonna di sinistra. Tutte le lavastoviglie da incasso a scomparsa totale disponibili in questa sezione sono nuove con garanzia 24 mesi. Per saperne di più sull'acquisto di una lavastoviglie integrata totale, contattaci all’indirizzo [email protected] o al numero di telefono +39 06. 62.28.3881. Siamo a vostra disposizione per fornirvi una consulenza completa sulle lavastoviglie a scomparsa totale, anche per via telefonica o videochiamata. 

Continua a leggere

Articoli 1-40 di 171

Imposta la direzione crescente

Lavastoviglie integrata totale

Pagina
per pagina

Struttura di una lavastoviglie a scomparsa totale

La lavastoviglie a scomparsa totale è un modello di elettrodomestico destinato all’inserimento all’interno di un mobile. L’espressione “a scomparsa totale”, infatti, indica il fatto che l’apparecchio non è riconoscibile come tale dall’esterno, dal momento che gli stessi comandi sono collocati nella parte superiore dello sportello e non sono visibili quando questo è chiuso.

In fase di acquisto, bisogna considerare il modello che si adatta alle dimensioni della propria famiglia. Le lavastoviglie a scomparsa totale possono essere ampie, con modelli larghi anche 60 cm che possono contenere un massimo di 14 coperti, ma non mancano modelli più contenuti di 45 cm, ideali per single e coppie, con una capienza da 8 a 10 coperti.

 

Lavastoviglie a incasso totale o parziale? Ecco come sceglierla

Quando si valuta l’acquisto di elettrodomestici da incasso, le opzioni a disposizione sono diverse. Per quanto riguarda le lavastoviglie, i due modelli principali sono a scomparsa parziale e a scomparsa totale. Le lavastoviglie parzialmente integrate presentano il pannello di controllo posizionato nella parte frontale dell’apparecchio: in questo modo, i tasti rimangono ben visibili anche quando la lavastoviglie è chiusa, diversamente da quanto avviene nell’integrata totale. Al di là di questa differenza, i due tipi di lavastoviglie sono piuttosto simili ed entrambi rappresentano una buona soluzione per chi è alla ricerca di un elettrodomestico pratico da incassare nel mobile della cucina per risparmiare spazio.

Entrambi i tipi di lavastoviglie possono avere l’area dello sportello pannellabile con le stesse superfici delle ante della cucina, la differenza è che nella lavastoviglie a semi-incasso l’area del pannello di controllo (detta frontalino) non viene pannellata: in questo modo, è possibile interagire con l’apparecchio in qualsiasi momento, ad esempio per sapere il tempo restante di un ciclo di lavaggio.

 

Come funziona una lavastoviglie da incasso a scomparsa totale

Una lavastoviglie a scomparsa totale ha lo stesso funzionamento di un modello a libera installazione. A fare la differenza, infatti, sono piuttosto le dimensioni e le caratteristiche del modello scelto, più o meno tecnologico. In linea generale, il funzionamento della lavastoviglie si può riassumere nelle seguenti fasi:

  • l’acqua prelevata dalla rete idrica viene collocata sul fondo del macchinario;

  • la resistenza elettrica riscalda l’acqua nella vasca;

  • l’acqua riscaldata viene mescolata al detersivo;

  • la soluzione detergente viene distribuita su tutte le stoviglie grazie ai bracci irroratori, che agiscono attraverso la pressione di pompaggio;

  • l’acqua sporca viene scaricata;

  • si avvia il processo di risciacquo, questa volta senza l'aggiunta di detersivo; 

  • si scarica anche il secondo ciclo d’acqua.

 

Lavastoviglie da incasso o libera installazione?

La lavastoviglie da incasso totale si distingue dal modello a libera installazione perché è progettata per essere inserita all’interno di un mobile, integrandosi nel design della cucina. L’apparecchio a libera installazione, invece, può essere inserito in qualsiasi punto della stanza, purché sia posizionato vicino a una presa di corrente e a dei tubi per il carico e lo scarico dell’acqua. Questo tipo di macchinario è più adatto a una cucina in cui i vari elementi dell’arredamento risultano indipendenti fra loro. In alcuni casi questo modello può essere trasformato in lavastoviglie a incasso, previo smontaggio del pannello superiore e delle rifiniture esterne sporgenti, per poi inserire il macchinario all’interno di un mobile. La scelta fra l’uno e l’altro modello dipende soprattutto dallo spazio a disposizione: una lavastoviglie a scomparsa totale permette una maggiore ottimizzazione degli spazi, diversamente dal modello a libera installazione che, essendo un pezzo autonomo, è più ingombrante, pur avendo come vantaggio la facilità di installazione e di trasporto in caso di trasloco.

 

Vantaggi del modello a scomparsa totale

Le lavastoviglie a scomparsa totale presentano numerosi vantaggi:

  • si adattano alle cucine esistenti, complice il loro aspetto uniforme con il mobilio;

  • permettono il risparmio di spazio;

  • sono facili da pulire;

  • sono a prova di bambino, perché i tasti sono nascosti quando l’apparecchio è in funzione;

  • i pannelli di controllo della lavastoviglie a scomparsa totale sono più piccoli di quelli dei modelli a semi-incasso;

  • nonostante i pulsanti non siano visibili e accessibili quando l’elettrodomestico è in funzione, alcuni produttori hanno integrato un fascio luminoso che proietta sul pavimento lo stato del programma e il tempo restante.

 

Lavastoviglie a scomparsa totale: le offerte di Mistercucina

Sfoglia il catalogo di Mistercucina alla ricerca della lavastoviglie a scomparsa totale da adattare alla tua cucina. Controlla i dettagli all’interno delle schede prodotto, per molti articoli è prevista la spedizione gratuita. Gli acquisti online su Mistercucina sono rapidi, comodi e sicuri e per qualsiasi problema potrai contare sul supporto del nostro team.