Frigoriferi americani

Articoli 1-16 di 75

Imposta la direzione crescente

Frigoriferi americani

Pagina
per pagina

Frigoriferi americani in vendita online

Ampi e dai ripiani multipli, i frigoriferi americani offrono la possibilità di conservare numerosi cibi e pietanze grazie al loro doppio sportello. L’organizzazione dello spazio, in un frigo americano, è pensata per ottimizzarne la capienza e le sue funzionalità permettono di conservare al meglio le pietanze al suo interno.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui modelli di frigoriferi side by side in catalogo puoi chiamarci al numero 0859218195 oppure scriverci a [email protected]

SUGGERITI PER TE
Alcune delle domande ricorrenti del clienti sono
Il congelatore di un frigo americano è spazioso?

Il congelatore di un frigorifero side by side nella maggior parte dei modelli è spazioso. Può presentare una struttura formata da più cassetti oppure riprendere l’apertura a doppia porta della parte frigo creando un effetto continuativo anche nel design esterno.

I frigoriferi side by side sono più rumorosi rispetto ai modelli a colonna?

Un frigorifero side by side ha la stessa silenziosità di un normale frigorifero a colonna. Le dimensioni di questo elettrodomestico infatti non influiscono sulla rumorosità.



Frigo side by side: com’è fatto?

Un frigo americano è composto da due sportelli con apertura “a battente” uno per la parte frigo e uno per la parte del freezer. Le due porzioni di frigo possono essere della stessa grandezza oppure quella frigo potrebbe essere leggermente più ampia. All’interno entrambi i lati presentano una suddivisione in ripiani e cassetti che a seconda del modello possono avere delle funzioni speciali. In alternativa, un frigo americano può essere suddiviso in maniera orizzontale. Nella parte superiore del frigorifero ci sono degli sportelli mentre in quella inferiore dei cassettoni. Ad ogni modo, qualsiasi sia la disposizione di frigorifero e freezer, ciò che accomuna i diversi modelli di frigoriferi side by side sono la loro ampiezza e le loro funzionalità avanzate. Vediamo quali sono.

 

Che funzionalità ha un frigo americano?

Un frigorifero americano, oltre alle funzionalità standard di un più classico frigorifero a colonna, spesso è dotato di funzioni extra che danno a questo elettrodomestico una marcia in più. Ecco quelle più richieste:

  • Funzione No-Frost: con questa funzionalità il frigorifero è in grado di autosbrinarsi senza che sia necessario nessun intervento. La parete interna del frigo infatti fa sciogliere le eventuali formazioni di ghiaccio in delle goccioline che poi vengono raccolte in un recipiente per evaporare successivamente.

  • Macchina del ghiaccio: alcuni modelli di frigoriferi presentano su uno sportello un dispositivo che produce ghiaccio. In questo modo si potranno riporre definitivamente i contenitori per i cubetti di ghiaccio sempre sparsi nel congelatore e avere del ghiaccio sempre pronto immediatamente.

  • Distributore di acqua: un frigorifero americano può avere anche la funzione “acqua filtrata” che si trova sempre su uno degli sportelli. L’acqua può essere pompata direttamente da un allaccio con l’acqua di casa oppure tramite un recipiente da riempire. L’acqua del rubinetto filtrante esce sempre fresca e purificata.

  • Luce UV: alcuni modelli di frigoriferi side by side hanno una speciale luce UV sopra la bocchetta dell’erogatore di acqua filtrata che igienizza dopo un certo numero di ore il rubinetto così da tenerlo sempre pulito e igienizzato.

  • Cassetti con diverse temperature: i cassetti all’interno della zona frigo potrebbero non essere tutti uguali. Alcuni infatti possono avere delle temperature più basse rispetto agli altri utili per conservare pesce, carne oppure gli alimenti più deperibili.

  • Modalità vacanza: per abbassare i consumi quando non si è a casa per alcuni giorni, alcuni frigoriferi danno la possibilità di scegliere una speciale modalità che alza le temperature e attiva un risparmio energetico. Prima di attivarla però bisogna rimuovere dal frigo tutti i cibi che deperiscono velocemente per evitare di ritrovarli guasti al ritorno a casa.

 

Stili e colori dei frigoriferi side by side

Uno dei vantaggi di un frigorifero side by side è anche il fattore estetico. Questi elettrodomestici infatti, generalmente hanno un aspetto piacevole che in alcuni casi può essere un valore aggiunto all’interno di una cucina. Un frigo americano infatti è disponibile in diversi stili e colori. Per una cucina moderna che gioca sui blocchi di colore ad esempio si può puntare su un frigo side by side nero che va a contrastare la tonalità del resto del mobilio della cucina. Al contrario invece se i mobili della cucina hanno delle tonalità scure come quelle del grigio o del marrone scuro allora l’ideale per bilanciare potrebbe essere accostare ai ripiani della cucina un frigo side by side bianco. Questo tipo di frigoriferi ha una struttura che permette a questo elettrodomestico di avere un ruolo di spicco all’interno di una cucina. Anche da un punto di vista stilistico le forme di un frigo side by side a incasso possono arricchire al livello decorativo l’andamento del mobilio.

 

Frigorifero side by side: consumi e dimensioni

Un frigo side by side ha bisogno di uno spazio sicuramente più ampio rispetto ad un frigorifero a colonna. Tuttavia, questo elettrodomestico è disponibile in diverse misure. La larghezza di un frigo americano infatti può andare dai 90 ai 120 cm. Queste opzioni permettono di dare un po’ di margine di spazio per adattare un frigo side by side a diverse tipologie di cucine. Per quanto riguarda l’altezza invece, questo elettrodomestico in media è alto circa 175 cm. Quando si decide di acquistare questo tipo di frigorifero però, vanno tenuti in considerazione anche i consumi. Data la grandezza di un frigo americano, di certo non ci si può aspettare che i consumi siano contenutissimi. Sono pochi infatti i modelli che riescono a scendere sotto i 360 kWh all’anno e che quindi appartengono almeno a una classe energetica C o superiore. Il dispendio energetico è un fattore che non va sottovalutato soprattutto se si sta cercando un frigorifero con dei costi di mantenimento in bolletta piuttosto bassi.