CENTINAIA DI PRODOTTI
IN PRONTA CONSEGNA
 
EVENTUALE INSTALLAZIONE
O RITIRO USATO
 
POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE
3+ GARANZIA AGGIUNTIVA
 
PROMOZIONI E SCONTI
SU CENTINAIA DI PRODOTTI
 
PAGAMENTI SICURI CON
CERTIFICATO SSL
 
ASSISTENZA CLIENTI
SEMPRE DISPONIBILE
 
RESO E DIRITTO DI RECESSO
FACILE E IMMEDIATO

Frigoriferi incasso colonna

Frigoriferi incasso colonna

Vendita frigoriferi incasso colonna in offerta online.

Sei alla ricerca di un frigorifero da incasso per la tua cucina? Su Mistercucina puoi trovare una vasta gamma di modelli delle migliori marche a prezzi vantaggiosi. Seleziona il prodotto adatto alle tue esigenze e goditi la comodità di un frigorifero in grado di offrire alte prestazioni e funzionalità ricercate. Nel nostro catalogo troverai frigoriferi in grado di soddisfare ogni tua esigenza di spazio, estetica e funzionale. Scopri tutte le caratteristiche dei prodotti che abbiamo selezionato per te. Dalla funzione no frost, ai cassetti in grado di fornire temperature separate, un frigorifero è in grado non solo di migliorare la conservazione dei cibi ma anche di agevolare l'organizzazione dei pasti nella vita frenetica di tutti i giorni. Per qualsiasi informazione o richiesta di consulenza, rivolgiti al nostro team scrivendo all’indirizzo [email protected] o chiama il numero di telefono +39 06. 62.28.3881.

Continua a leggere

Articoli 1-40 di 142

Imposta la direzione crescente

Frigoriferi incasso colonna

Pagina
per pagina

Caratteristiche dei frigoriferi da incasso

I frigoriferi da incasso hanno iniziato a trovare spazio nelle nostre case con i primi esempi di cucine componibili, ossia già complete di tutti gli elettrodomestici. In questo tipo di cucina, ogni dispositivo viene posto all’interno di un mobile che ne rispetta forma e dimensioni. Il frigorifero da incasso, quindi, richiede la presenza di un mobile su misura aperto sul retro per favorire il passaggio dell’aria. Il sistema più comune è quello di fissare la porta del mobile a quella del frigorifero, in modo da utilizzare le cerniere dell’elettrodomestico.

Una credenza comune è che i frigoriferi da incasso durino meno dei modelli a libera installazione. In realtà questo è un falso mito: entrambi i modelli sono progettati per avere lo stesso ciclo di vita. Ciò che può influenzare la durata dei frigoriferi da incasso non è altro che la modalità di installazione: un intervento sbagliato a monte, infatti, può provocare il malfunzionamento dell’elettrodomestico e comprometterne le prestazioni. L’installazione di un frigorifero da incasso è chiaramente più complessa rispetto a quella di un elettrodomestico a libera installazione: un errato posizionamento all’interno della colonna può provocare la rottura del compressore e di conseguenza limitarne la durata. Inoltre, per consentire il perfetto funzionamento della macchina, è necessario che la colonna preveda dei punti di passaggio dell’aria per una corretta areazione. Si capisce quanto sia importante l’intervento di figure esperte per eseguire l’installazione dei frigoriferi da incasso in totale sicurezza, onde evitare di ritrovarsi con un macchinario rotto in breve tempo.



Funzioni del frigorifero da incasso

I frigoriferi da incasso proposti da Mistercucina si avvalgono delle migliori tecnologie per limitare il consumo di energia elettrica, prolungare la freschezza dei cibi, monitorare il livello di umidità e rimuovere la commistione di odori tra un alimento e l’altro.



Tecnologia No Frost

Il sistema No Frost permette di ridurre notevolmente l’accumulo di ghiaccio e brina all’interno del frigorifero. La brina compare nei frigoriferi a causa del congelamento dei vapori acquei derivanti dagli alimenti contenuti nel vano, associato all’apertura ripetuta e prolungata delle porte. Nei frigoriferi da incasso No Frost, non è necessaria la sbrinatura manuale del congelatore e inoltre viene limitata la formazione di muffe e odori sgradevoli, grazie a un apparato di ventilazione e trattamento dell’aria. Infine, un altro vantaggio del sistema No Frost consiste nel mantenimento dell’uniformità della temperatura interna in ogni scomparto.



Tecnologia Low Frost

La tecnologia Low Frost è simile a quella sopra indicata, ma si caratterizza per la presenza di una piccola quantità di ghiaccio sulle pareti interne del frigorifero. Infatti, i frigoriferi da incasso con tecnologia Low Frost riducono la formazione di brina fino al 20%, ma non del tutto. Questo può essere vantaggioso per diversi motivi. I cibi si conservano meglio, perché il ghiaccio funge da isolante e non c’è il rischio di seccarli per via della scarsa umidità, diversamente dai frigoriferi No Frost. Inoltre, il consumo energetico è inferiore.



Sensori di temperatura e ricircolo dell’aria

I sensori di temperatura monitorano costantemente le condizioni termiche del frigorifero da incasso e dell’ambiente, facendo in modo di mantenere una temperatura costante. I frigoriferi da incasso moderni sono dotati di sistemi di ultima generazione EcoAirFlow, in grado di favorire la circolazione ottimale dell’aria senza l’utilizzo di una ventola. Con questa tecnologia si riducono i consumi di energia, si migliora il livello sonoro e lo spazio interno.



Congelamento rapido

Durante il congelamento rapido, la temperatura interna dell’alimento viene ridotta velocemente a livelli molto bassi e la zona di massima formazione dei cristalli viene oltrepassata molto rapidamente. Questo va a formare dei piccoli cristalli che non tagliano le cellule o danneggiano gli alimenti, preservando al meglio la freschezza e i valori nutrizionali.



Funzione vacanza

La funzione Vacanza consente di impostare la temperatura del frigorifero a un valore preimpostato, mentre il congelatore lavorerà normalmente. Di solito in questa modalità il frigorifero rimane intorno a una temperatura di 17 gradi. Alcuni produttori propongono anche modelli che spengono direttamente la parte frigo, lasciando attivo solo il congelatore.



Funzione Wi-Fi

I frigoriferi da incasso smart dispongono di una connessione Wi-Fi che permette loro l’accesso a Internet. Attraverso le apposite applicazioni da scaricare sullo smartphone, si potranno così controllare da remoto diverse funzioni come la temperatura, il congelamento rapido, la modalità vacanza e molto altro.



Frigorifero a incasso o libera installazione?

Spesso la scelta di un frigorifero da incasso piuttosto che uno a libera installazione dipende dallo spazio che si ha a disposizione e dal numero di componenti della famiglia. I frigoriferi da incasso sono la scelta giusta per chi desidera restituire un’immagine armonica del design della cucina, per una resa estetica all’insegna della continuità fra i vari elementi. Il frigorifero da incasso è meno capiente di quello a libera installazione, ma sempre più spesso le case produttrici di elettrodomestici stanno progettando soluzioni a incasso di grandi dimensioni che ottimizzano la capienza aumentando le dimensioni in altezza.

Per quanto riguarda la durata, i frigoriferi da incasso sono progettati per avere lo stesso ciclo di vita dei modelli a installazione libera: per entrambe le tipologie, nel caso di un frigorifero che operi a piena efficienza, si considera una vita media di 13/15 anni. Nel caso dei frigoriferi da incasso, la sostituzione può rivelarsi più complessa a causa delle dimensioni obbligate del vano che li ospita, e questo potrebbe provocare delle modifiche al mobile della cucina per incassare il nuovo frigorifero.

Sui piani dell’efficienza e dei prezzi, non esistono significative differenze tra i due modelli. Entrambi gli elettrodomestici sono disponibili in classi di efficienza energetica A+, A++ e A+++ e spesso presentano funzioni ECO per ridurre gli sprechi. Il costo dei due modelli, infine, è simile, l’esborso dipende non tanto dall’incasso quanto da marca, funzionalità e classe di efficienza energetica.

Frigoriferi da incasso: misure e dimensioni

I frigoriferi da incasso sono stati pensati per adattarsi a più ambienti possibili. Per questo le case produttrici hanno pensato di creare dei modelli di diverse misure che si riuscissero ad adattare a diverse forme e dimensioni di cucine. Dei frigoriferi da incasso di grandi misure infatti possono avere una larghezza di 90 cm, una profondità di 60 cm e un’altezza di 200 cm. Questi frigoriferi a colonna possono avere diverse dimensioni. La larghezza dei frigoriferi da incasso può essere di 70 cm, 75 o 90 mentre la profondità può essere di 45 o di 60 cm. In base al vano frigorifero che si ha a disposizione quindi si riuscirà sicuramente a trovare un modello adatto allo spazio dedicato a questo elettrodomestico.

Rivolgiti ai nostri esperti per una consulenza sul frigorifero da incasso

Il servizio di consulenza personalizzata di Mistercucina è pensato per aiutarti a selezionare gli elettrodomestici più adatti alle tue esigenze. Saremo lieti di rispondere a tutte le due domande e offrirti un servizio di consulenza completo, da effettuare presso il nostro store, tramite mail o telefono e anche in video chat.