CENTINAIA DI PRODOTTI
IN PRONTA CONSEGNA
 
EVENTUALE INSTALLAZIONE
O RITIRO USATO
 
POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE
3+ GARANZIA AGGIUNTIVA
 
PROMOZIONI E SCONTI
SU CENTINAIA DI PRODOTTI
 
PAGAMENTI SICURI CON
CERTIFICATO SSL
 
ASSISTENZA CLIENTI
SEMPRE DISPONIBILE
 
RESO E DIRITTO DI RECESSO
FACILE E IMMEDIATO

Grohe depuratore acqua: prezzo e caratteristiche

Grohe depuratore acqua: prezzo e caratteristiche
16 maggio 2021 419 visualizzazioni 3 min di lettura

Grohe depuratore acqua: prezzo e caratteristiche

L’emergenza climatica ci costringe a rivedere molte delle nostre abitudini e sicuramente bere acqua imbottigliata è una di queste. Motivo per cui negli ultimi anni molti si stanno attrezzando con un depuratore d’acqua casalingo, utile soprattutto se l’acqua del proprio rubinetto è molto dura o impura.

Oggi poi è possibile bere direttamente dal rubinetto acqua naturale ma anche leggermente frizzante o frizzante, grazie a sistemi di depurazione come i depuratori acqua Grohe. A seconda delle tue esigenze, Grohe può erogare persino acqua bollente in un istante.

 

Come funziona un depuratore acqua domestico

Rispetto all’acqua in bottiglia, confezionata così come sgorga dalla sorgente, in genere l’acqua del rubinetto subisce già una filtrazione, che fa sì che sia buona da bere. È possibile, però che, pur essendo potabile, l’acqua abbia un sapore poco gradevole o sia eccessivamente calcarea. In altri casi, invece, è probabile che l’acqua provenga da un pozzo o da una fonte non ben identificata e, quindi, sia necessario depurarla.

Esistono in commercio dei depuratori d’acqua in grado di filtrare l’acqua del rubinetto e renderla buona da bere. A seconda del “problema” da risolvere, bisogna scegliere la tipologia di filtro. 

I cosiddetti addolcitori domestici fanno ricorso a tecnologie a base di carboni attivi, filtri meccanici, membrane di separazione per la microfiltrazione o l’osmosi inversa, sistemi di disinfezione con raggi UV.

Naturalmente, i filtri dell’acqua vanno controllati e cambiati con regolarità, altrimenti si rischia di favorire il proliferare di batteri e peggiorare la situazione. 

Grohe produce dei rubinetti dal concept innovativo: Grohe Blue. All’apparenza sembra un normale miscelatore, invece ci troviamo di fronte a un rubinetto che, oltre a miscelare l’acqua, la depura e può erogarla naturale, frizzante o leggermente frizzante.

Depuratore, refrigeratore e gasatore in un unico rubinetto dal design moderno e adatto a qualsiasi cucina. 

Usare un depuratore acqua Grohe è semplicissimo: con la leva destra misceliamo acqua calda e fredda come un qualsiasi miscelatore. Con la manopola a sinistra, invece, scegli l’acqua filtrata che desideri bere: fresca e naturale, leggermente frizzante o frizzante. Per selezionare l’opzione prescelta ti aiutano le diverse luci a LED: blu per acqua naturale, turchese per acqua leggermente frizzante e verde per l’acqua frizzante. 

Perché acquistare un depuratore acqua Grohe?

Avere a disposizione acqua filtrata direttamente dal rubinetto ti permette di risparmiare tempo ma anche di risolvere il problema di spazio in casa, perché non dovrai più caricarti di cassette d’acqua minerale che non saprai dove mettere. Senza dimenticare che ridurrai le emissioni di CO2 del 61% facendo a meno delle bottiglie di plastica. 

Inoltre, Grohe Blue si integra perfettamente anche al tuo rubinetto già esistente, grazie ai diversi design disponibili. Le sue dimensioni compatte lo rendono semplice da collocare in qualsiasi spazio della cucina, anche se non dovesse esserci spazio sotto il lavabo, basta installarlo nel raggio di 4 metri. 

La manutenzione è semplice e alla portata di tutti: una luce lampeggiante bianca ti indica quando cambiare la bombola di CO2 mentre una luce arancione ti segnala che è il momento di sostituire il filtro.

Quanto costa depuratore Grohe?

Sì ma quanto costa un depuratore Grohe Blue? I depuratori di acqua Grohe hanno prezzi diversi a seconda delle caratteristiche e delle funzioni. Sul nostro store puoi scegliere il miscelatore più adatto alle tue esigenze a prezzi davvero convenienti. 

Il GROHE Blue Home miscelatore monocomando per lavello con regolazione separata per l'acqua filtrata e l'acqua fredda da tavola - liscia, leggermente gassata e gassata lo trovi invece a 1.618,90 € invece di 2.832,25 €

Sfoglia il nostro catalogo e scegli il depuratore Grohe più adatto al tuo budget e alle tue esigenze.

Previous articolo:
Next articolo: