CENTINAIA DI PRODOTTI
IN PRONTA CONSEGNA
 
EVENTUALE INSTALLAZIONE
O RITIRO USATO
 
POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE
3+ GARANZIA AGGIUNTIVA
 
PROMOZIONI E SCONTI
SU CENTINAIA DI PRODOTTI
 
PAGAMENTI SICURI CON
CERTIFICATO SSL
 
ASSISTENZA CLIENTI
SEMPRE DISPONIBILE
 
RESO E DIRITTO DI RECESSO
FACILE E IMMEDIATO

NEFF Storia del brand

NEFF Storia del brand
18 luglio 2021 26 visualizzazioni 4 min di lettura

NEFF Storia del brand

Parliamo di Neff e della storia del brand di questa azienda tedesca produttrice di elettrodomestici di altissima qualità e innovazione. Ripercorriamo insieme le tappe principali della sua corsa verso il successo, scopriamo la gamma di prodotti che hanno reso questo marchio così famoso e amato e i vari tipi di elettrodomestici che oggi lo rendono unico e speciale, soprattutto per gli appassionati di cucina.

Storia del Brand

 

Tutto nasce nel 1877, quando Carl Neff e alcuni collaboratori aprono un’officina che inizialmente si occupa della produzione di stufe a carbone, ben lontani dall’idea che sarebbe diventata una grande impresa dallo strepitoso successo. Ciò che aiuta l’imprenditore Carl ad avviarsi verso la strada della riuscita sono il suo ingegno e la cura del dettaglio. 

 

Infatti, solo pochi anni dopo, quando in tutta Europa sorge la belle Époque, usa le nuove abitudini di molti come conversazioni più o meno impegnate davanti ad una tazza di tè e una buona fetta di torta, per ideare dei forni industriali perfetti per la pasticceria. 

 

E così la strada continua con lo sviluppo di modelli sempre più innovativi di cucine, con forni a gas per cucine industriali e pasticcerie e con aree di cotture diverse simultanee. Il figlio di Carl, Alfred, si affaccia nel post guerra alla direzione dell’azienda affacciandosi coraggiosamente al mondo della refrigerazione. 

 

Negli anni 50, stupisce con altre importanti innovazioni, come il forno a microonde, quello a induzione e i forni con termostato. Negli anni 60 inizia a spingere sulla vendita di microonde industriali che nel giro di pochissimo tempo si possono trovare nelle grandi cucine di aeroporti e di alberghi in varie parti del mondo.

 

Negli anni 70 e 80, nonostante la crisi che colpisce alcuni partners commerciali e il necessario dimezzamento organico, l’azienda colpisce ancora il segno con le sue cucine modulari e altre innovazioni riguardanti i suoi forni. Arriviamo così agli anni 90 e 2000 in cui all’innovazione si aggiunge l’eleganza dei piani cottura a display che ne esaltano la funzionalità.

 

Prodotti Neff

Concentriamoci ora sui prodotti Neff, sui piccoli e grandi elettrodomestici che hanno partecipato al successo dell’azienda e continuano a consolidarlo. La maggior parte dei prodotti hanno proprio a vedere con la cucina e sono i seguenti.

Cucina Neff

 

  • Forni: a vapore, termoventilati, combinati con microonde. I forni a vapore e termoventilati offrono dei risultati eccellenti in cottura e sono dotati di un sistema di autopulizia per una maggiore cura giornaliera dell’elettrodomestico;

 

  • Piani cottura: a induzione, a gas e con cappa integrata. Induzione non sempre è sinonimo di innovazione quando non è abbinata a funzionalità e design. Neff offre tutto questo, inclusa la possibilità di poter utilizzare un piano a induzione con cappa integrata;

 

  • Macchine da caffè: automatiche, da incasso, dotate anche di sistema Home Connect per gestirle a distanza;

 

  • Cassetti: davvero innovativi, con sigillatura sottovuoto, scaldavivande e porta accessori;

 

  • Cappe aspiranti: da piano, da parete (anche decorative e a camino) e a scomparsa. Sono silenziose, dal basso consumo energetico e, spesso, multiuso come i modelli con montaggio a muro che permettono di poggiarvi anche i libri di cucina;

 

  • Frigoriferi e congelatori: frigo-congelatori monoporta o con apertura ad armadio e tutti gli accessori;

 

  • Lavastoviglie: a scomparsa, dalla grande potenza, flessibilità ed eccellente sistema di asciugatura, e integrabili con frontalino, perfette per qualsiasi stile.

 

Elettrodomestici Neff per pulizia e lavaggio

L’azienda offre un’ampia scelta di lavatrici e asciugatrici dall’efficienza e prestazioni superiori alla media dei marchi più conosciuti. Sono disponibili vari modelli adatto alle esigenze diverse di ogni famiglia, dalle dimensioni, infatti esistono anche lavatrici e asciugatrici compatte. Molti modelli hanno il sistema di condensatore autopulente, agevolando anche la manutenzione e la pulizia dell’elettrodomestico.

 

Neff prezzi

Gli standard qualitativi estremamente elevati dell’azienda portano inevitabilmente i suoi prezzi verso un livello di fascia medio-alta. Indubbiamente, l’innovazione, la possibilità di personalizzazione del prodotto e il design moderno, sono tutti fattori che ti soddisferanno ampiamente. Quindi, il rapporto qualità prezzo è assolutamente ottimale. 

 

Per conoscere tutti i prodotti offerti e le loro caratteristiche, le promozioni attualmente in corso e i prezzi a te riservati, ti invitiamo a visitare il sito Neff ufficiale. Avrai anche modo di poter individuare anche il rivenditore o punto vendita nella tua zona a te più vicino.

 

Previous articolo:
Next articolo: